Moto

La mia prima moto è stata un Benelli 50. Ho consumato le gomme sulla strada attorno a casa.
Con i 14 anni sono passato a una un Beta “cicogna”, una Malaguti New Dribbling, con cui andavo a scuola e poi ad una Montesa 49 da Trial. E’ con il Trial che è nata la passione per le due ruote.
La Montesa 49 ha fatto spazio alla sorella maggiore, Montesa 123 e con questa moto ho cominciato a garaggiare per il Moto Club Trento. Il passo successivo è stato il passaggio alla Montesa 349.
Dopo il Trial la voglia di una moto “performante” mi ha portato verso una Honda XL 400 R rossa! Buon confort e agilità sullo sterrato i suoi punti di forza.

Due anni più tardi ho venduto il monocilindrico per il Transalp XL600V rosso, grande moto per un un uso turistico ed un leggero fuoristrada. La prima stagione ho fatto circa 17.000 Km assieme a Cristina e agli amici, girando il Trentino, l’Austria, la Germania, la Francia e i gran premi motociclistici. Questa moto l’ho usata anche per le ferie in Corsica, isola d’Elba e molto altro.
Nel 1990 sono entrato a far parte del MOTO CLUB TRENTO e dal 1992 ricopro una carica del Consiglio Direttivo del sodalizio trentino. Nel 1996 sono passato ad una vera sportiva, sempre vista come un traguardo, la Honda VFR 750 – RC 36II rossa. Con l’acquisto della VFR ho conosciuto la grande famiglia del VFR Italia Club.
Nel 2006 un ulteriore salto di qualità, la VFR VTec 800 rossa. Una moto nuova e diversa, tecnologica, potente e sicura.
Con il gruppo del VFR c’è un rapporto solido, fatto di uscite “piegaiole” e gambe sotto il tavolo!.
Del VFR italia siano la colonna “Grizzly”, il Trentino Alto Adige.

Nel 2018 è arrivata la Honda Crossrunner X, grande cross-over

My first motorcycle was a Benelli 50. I burned through the tires riding the streets around my house. Over the course of 14 years I went through a Beta ”Stork” then a Malaguti ”New Dribbling” – which I used to get to school. Then a Montesa 49 Trial bike and with the trial bike my passion for 2 wheels was born.
The Montesa 49 made room for it’s bigger sister the Montesa 123 and this is the bike I started competing in the Moto Club of Trento with.
The next step was the Montesa 349. After my Trail the desire for a performance bike brought me towards a red Honda XC 400R. Good off-road comfort and agility where it’s strong points.

2 years later I sold the single cylinder Honda for a red Transalp XL 600V a big bike for touring and light offroad.
My first riding season I did about 17,000 Km together with Cristina and some friends. Touring Trentino, Austria, Germany, and France and seeing many motoGP.
I also used this motorcycle for my vacations in Corsica and Island of Elba and many others.
In 1996 I upgraded to a true Sport Tourer – it had always been a goal of mine – the red Honda VFR 750 RC36II with my purchase of the VFR I met the big family that is the VFR Italia Club.
In 2006 I took another step up with a red VFR VTEC 800. A bike new and different, technological, powerful, and safe.
With the VFR Club there is a strong bond made up of many shredded corners. Among VFR Italy we are the Grizzly Pack of Trentino Alto-Adige.

On 2018 arrived the Honda Crossrunner X, amazing cross-over

Twitter